You are here:   HomeRUBRICHECOMMENTI E CRONACHEMaratona Internazionale di Roma:la sicurezza dov'era?

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Maratona Internazionale di Roma:la sicurezza dov'era?

Valutazione attuale:  / 6
ScarsoOttimo 
Commenti
Pubblicato 08 Aprile 2019

DSD 359Lasciate perdere, non è cosa vostra! Alla Maratona di Roma, nella Nuova Gestione sotto l’egida del Comune e della Fidal, ne abbiamo viste di tutti i colori. Ci aspettavamo delle lacune organizzative, ma non avremmo mai pensare di denunciare che è venuto meno il MINIMO SINDACALE, ovvero la sicurezza!! Centinaia gli attraversamenti del percorso da parte di pedoni in gruppi anche numerosi,con trolley, passeggini, bambini per mano, il tutto sotto gli sguardi strafottenti del servizio d’ordine, che ha consentito anche l’ingresso di svariati atleti senza pettorale, come se nulla fosse. Gli atleti, sgomenti e indignati, hanno schivato sempre più gente, a mano a mano che la mattinata andava avanti, come in un videogame. Abbiamo documentato il tutto, stiamo caricando l'intero servizio con i numerosi attraversamenti e imbucati, ma ve ne alleghiamo alcune qui:

DSD 362

DSD 70

 

 

 

 

 

 

 

DSD 650                                  DSD 738

DSD 885

DSD 419

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dulcis in fundo: eravamo in Via della Conciliazione, davanti alla Basilica di San Pietro, per assistere al passaggio dei pacers delle sei ore, e immediatamente dopo abbiamo visto sbaraccare TUTTO!! Transenne, nastro, volontari. E quelli che erano dietro? Come hanno corso? In mezzo alle migliaia di turisti?

                                 DSD 911

A noi risulta che dopo i pacers delle sei ore ci sono stati altri 500 arrivi. E i loro soldi sono uguali a quelli di tutti gli altri!!  Il consigliere Diario afferma trionfale che è andato tutto benissimo, e che l’organizzazione ha tenuto. Francamente ci chiediamo quale maratona abbia visto. O forse intende che, nella migliore tradizione italiana, finché non si fa male nessuno, è tutto a posto. Ma vedi, caro consigliere, che quello è stato un miracolo, il merito è del Padreterno, non vostro. Chi c’era, può inviarci le proprie segnalazioni. Non perdete le prossime puntate, non è finita qui….

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione