You are here:   HomeOFF ROADOFF ROAD

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

OFF ROAD

cross, trail, skyrunning, ecomaratone...

"SkyRace Carnia” Paluzza (Udine)

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da redazione romacorre
OFF ROAD»
Pubblicato 20 Maggio 2010 Visite: 3190

3a Edizione “International SkyRace Carnia” Paluzza (Udine) 12 - 13 giugno 2010

 

Sabato12 giugno 2010 Paluzza (Piazza XXI-XXII Luglio - Bar Tavernetta)

Dalle ore 16.00 e fino alle ore 20.00

•APERTURA UFFICIO GARA DISTRIBUZIONE PETTORALI

 

Paluzza (Piazza XXI-XXII Luglio - Sala CESFAM)

Ore 18.00

• BRIEFING TECNICO: Add a comment

Leggi tutto: "SkyRace Carnia” Paluzza (Udine)
 

Inaugurato Running Park Alpe di Siusi

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da ansa.it
OFF ROAD»
Pubblicato 20 Luglio 2010 Visite: 4484

Correre su un altopiano nel cuore delle Dolomiti. La nuova offerta turistica per podisti si chiama Running Park Alpe di Siusi: 8 tracciati tra 1800 e 2200 metri di quota con ulteriori dodici percorsi tra Castelrotto, Siusi e Fie' allo Sciliar. Sono in totale 20 tracciati ben bilanciati e segnalati, con distanze e difficolta' differenti, per una lunghezza complessiva di 180 chilometri.

Ad alcuni percorsi e' stato dato il nome di maratoneti di fama internazionale. Da qualche anno la nazionale kenyana di maratona, con star come Samuel Wanjiru, si allena d'estate sull'Alpe di Siusi. Gli atleti africani hanno partecipato ieri alla gara inaugurale del Running Park, vinta dall'altoatesino Hermann Achmueller.

Add a comment
 

Il primo triathlon: un ironman ci spiega cosa fare

Valutazione attuale:  / 3
Scritto da Marco Raffaelli - Redazione Romacorre.it
OFF ROAD»
Pubblicato 21 Luglio 2010 Visite: 8265

Marco Raffaelli - Redazione Romacorre.it

Sabato 24 torna il triathlon su distanza olimpica nel Lazio. Alcune centinaia di atleti ,si ritroveranno, sulle sponde del lago del Salto ,affrontandosi sui 1500 metri di nuoto , 40km di bicicletta e 10km di corsa finale. La gara, prenderà il via alle ore 15.00 e sarà valida come sesta tappa della Forhans Cup - Trofeo Hi TEC.

Abbiamo intervistato Fabrizio Terrinoni, uno dei migliori Ironman di Roma, in forza alla Podistica Solidarietà per l’atletica ed al New Green Hill per il triathlon. Chiedendogli dei consigli pratici per chi volesse avvicinarsi al triathlon sulla distanza olimpica.

Add a comment
Leggi tutto: Il primo triathlon: un ironman ci spiega cosa fare
 

Sul Mont'Albano è nato il "giro di Cecilia"

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Franco Anichini
OFF ROAD»
Pubblicato 30 Luglio 2010 Visite: 3439

L'allenamento collettivo con la campionessa del mondo Cecilia Mora, organizzato dall'Atl.Capraia, ha registrato un notevole successo, addirittura superiore alle aspettative.

Fin dal suo arrivo in terra di toscana la maestrina piemontese, specialista di corsa in montagna, si è detta entusiasta dei luoghi e delle persone. L'Atletica Capraia è infatti una società di corridori di lunga lena molto sensibile al richiamo della natura, al punto che il suo miglior rappresentante, Enrico Bartolini, ha ormai orientato la sua attività principalmente verso le corse trail.

Il primo momento aggregante sul piano anche sociale è stata la cena del martedì, che il presidente Marco Cannizzaro ha organizzato presso una tipica trattoria di Montelupo, dove la cucina è quella toscana che più toscana non si può. Add a comment

Leggi tutto: Sul Mont'Albano è nato il "giro di Cecilia"
 

22 agosto - Eco Trail del Gran Sasso d’Italia

Valutazione attuale:  / 3
Scritto da Marco Raffaelli - Redazione romacorre.it
OFF ROAD»
Pubblicato 18 Agosto 2010 Visite: 5644

L’Associazione Smile&go Outdoor organizza per il giorno 22 agosto 2010 la sesta edizione dell “Eco Trail del Gran Sasso d’Italia” ritenuta da tutti gli atleti, con il suo caratteristico KM verticale la più dura e affascinante gara di corsa in montagna del centro sud Italia. La gara partirà alle ore 9,00 dal piazzale della funivia per Campo Imperatore a Fonte Cerreto e il ritrovo degli atleti è fissato per le ore 7,45.

Add a comment
Leggi tutto: 22 agosto - Eco Trail del Gran Sasso d’Italia
 

L'Atletica Tusculum alla conquista del Monte Bianco

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Marco Raffaelli - Redazione romacorre.it
OFF ROAD»
Pubblicato 23 Agosto 2010 Visite: 3920

Fabrizio Costalunga, Filippo Salvo Radduso, della "Società Atletica Tusculum”, Venerdì 27 agosto, alle 18:30, dal centro di Chamonix Mont-Blanc,  partiranno per entrare nella leggenda. Saranno tra i 2300 atleti che  faranno il giro completo del Monte Bianco, in meno di due giorni. La Ultra-Trail du Mont-Blanc è chiamata la « corsa di tutti i superlativi. Con i suoi 166km e 9400 m di dislivello positivo da coprire il massimo 46 ore, l'UTMB® è la corsa che tutti i corridori di ultra devono finire almeno una volta nella vita. Add a comment

Leggi tutto: L'Atletica Tusculum alla conquista del Monte Bianco
 

DOMENICA 21 LUGLIO,TRAIL DELLA SPERANZA SUL SENTIERO DELLE 3 AQUILE

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da davie zonaro-ufficio stampa
OFF ROAD»
Pubblicato 15 Luglio 2013 Visite: 1498

In questi giorni assolati e pienamente estivi, fate un pensiero alla corsa immersa nella natura e all’ombra dei faggi delle nostre montagne. Vi consigliamo il “trail della speranza sul sentiero delle 3 aquile” che si svolgerà il 21 Luglio con partenza dallo Chalet Novezza (nuova locazione) in località Ferrara del Monte Baldo. Il trail con il percorso breve non sarà difficilissimo (25km con dislivello di 1250mt.), ma vi farà assaporare le bellezze del Monte Baldo chiamato giardino d’Europa per il suo grande patrimonio floristico. La novità sarà il nuovo percorso di 35km (D+ 1900) che dopo il 25°km scenderà sul versante rivolto al Lago di Garda e che in ogni angolo potrà offrire paesaggi meravigliosi.

Add a comment
Leggi tutto: DOMENICA 21 LUGLIO,TRAIL DELLA SPERANZA SUL SENTIERO DELLE 3 AQUILE
 

PRIMI E SECONDI, INVERSIONE DI ROTTA A CAMPESTRIN CONCAS E BERGAMO OK ALLA VAL DI FASSA RUNNING

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da mario facchini-ufficio stampa
OFF ROAD»
Pubblicato 25 Giugno 2013 Visite: 1649

Oggi seconda tappa, sole, aria frizzante e pronostici sovvertiti, Salvatore Concas prende il volo, Galliano deve inchinarsi, Mirella Bergamo beffa la Rudasso e balza al comando della generale

Domani si recupera la tappa innevata di ieri a Campitello

Aria frizzante stamattina, spruzzata dalle cime dolomitiche ancora imbiancate e baciate da un sole tiepido, benvenuto dopo la nevicata improvvisa di ieri alla Val di Fassa Running, in Trentino.

Add a comment
Leggi tutto: PRIMI E SECONDI, INVERSIONE DI ROTTA A CAMPESTRIN CONCAS E BERGAMO OK ALLA VAL DI FASSA RUNNING
 

GALLIANO – RUDASSO SUGLI SCUDI IN VAL DI FASSA (TN) VAL DI FASSA RUNNING: BUONA LA PRIMA… TAPPA

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da mario facchini-ufficio stampa
OFF ROAD»
Pubblicato 24 Giugno 2013 Visite: 1678

Successo di Massimo Galliano nella prima tappa della Val di Fassa Running 2013, Concas e Di Cecco sprintano per la seconda piazza, Viviana Rudasso vince davanti a Bergamo e Nanu

Domani tappa di 10,7 km da Campitello e poi di corsa fino a venerdì

Alba di Canazei in Val di Fassa (TN) celebra Massimo Galliano e Viviana Rudasso, ovvero i primi due vincitori della Val di Fassa Running 2013, il giro podistico a tappe sulle Dolomiti che quest’anno festeggia l’edizione dei tre lustri. Il runner piemontese ha preceduto Salvatore Concas e Alberico Di Cecco, mentre la ligure Rudasso ha staccato di quasi mezzo minuto Mirella Bergamo e l’italo-romena Ana Nanu.

La prima delle cinque tappe previste dalla Val di Fassa Running si è aperta con un sole splendente sulle cime dolomitiche a baciare i 500 concorrenti in partenza a fianco del torrente Avisio.

Add a comment
Leggi tutto: GALLIANO – RUDASSO SUGLI SCUDI IN VAL DI FASSA (TN) VAL DI FASSA RUNNING: BUONA LA PRIMA… TAPPA
 

12 settembre - "Gran Sasso Skyrace"

Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Redazione romacorre.it
OFF ROAD»
Pubblicato 24 Agosto 2010 Visite: 6279

La società SDS L'Aquila organizza per il giorno 12 settembre 2010 una competizione di skyrunning denominata "Gran Sasso Skyrace" - 14° Premio Piergiorgio De Paulis, 5° coppa C.N.S.A.S. La gara è affiliata alla FISky (Federazione Italiana Skyrunning - fsa), ed è tappa finale del Campionato Italiano Skyrunning 2010. Lo Skyrunning è la corsa praticata in montagna oltre i 2000m di quota con difficoltà alpinistiche non superiori al secondo grado e pendenze inferiori al 40% anche con l'aiuto di bastoncini da sci o delle mani per la progressione. Le competizioni vengono classificate in: -SkyMarathons -SkyRaces -Vertical Kilometers. Add a comment

Leggi tutto: 12 settembre - "Gran Sasso Skyrace"
 

UTMB 2010 - Sentirne solo il profumo

Valutazione attuale:  / 1
Scritto da Fabrizio Costalunga
OFF ROAD»
Pubblicato 01 Settembre 2010 Visite: 4800

fabrizo costalungaEccomi quì a parlare dell' UTMB, un esperienza solo sfiorata, come un pranzo che si ferma all'antipasto....oggi è tutto più chiaro, il cattivo tempo e la mancanza di una parte della segnalazione sul percorso sono stati la causa dell'interruzione della gara. Non si può giudicare in bene o in male questa scelta, chi l'ha presa aveva la responsabilità di 2300 persone sul percorso, va quindi accettata senza discutere.

Add a comment
Leggi tutto: UTMB 2010 - Sentirne solo il profumo
 

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

 

29/01 LA CORSA DI MIGUEL

19/02 ROCK'N RUN

26/02 XMILIA

12/03 ROMAOSTIA

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione