You are here:   HomeI libri sulla corsaLeggendo di...Corsa: “Io e la Maratona, una passione infinita." di Luigi Mundula

ultime news

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Leggendo di...Corsa: “Io e la Maratona, una passione infinita." di Luigi Mundula

Valutazione attuale:  / 8
ScarsoOttimo 
Leggendo...di corsa!
Pubblicato 17 Dicembre 2012
copertina del libro "io e la maratona,una passione infinita" di luigi mundula, su romacorre.itChi corre sa che la maratona è una gara diversa da tutte le altre. E’ un viaggio, una sfida, una maestra di vita e, per molti, è “la Gara”.

Con il suo libro, Luigi Mundula ha voluto raccontare il suo viaggio, con questa amica, speciale e mai scontata che si chiama Maratona e, lo fa, ripercorrendo, a mo’ di diario, tutte le maratone che ha corso nella vita.

Ciò che colpisce di questo libro, è la semplicità con cui Luigi racconta anche l’esperienza più faticosa, spinto da quella passione infinita che lo ha avvicinato a questo sport.

La fatica, la dedizione, il freddo, gli infortuni, l’ansia, il dolore e il sacrificio, sono gli elementi che ogni maratoneta è abituato a conoscere e con cui si confronta ogni volta che prepara e corre una maratona, ma Luigi Mundula, ha il merito di non enfatizzare questi aspetti, piuttosto, riesce a collocarli sempre come sfondo alla sua attività, ovvero correre.

La preparazione di una maratona, è anche l’occasione per sugellare vecchie amicizie o per fondarne di nuove e l’autore, spesso, rivolge un pensiero a chi lo ha affiancato nei lunghi e duri allenamenti o, durante la gara, dando valore e risalto, attraverso il racconto di aneddoti, all’importanza della condivisione del sacrificio, per tutti coloro che amano correre la maratona.

Luigi Mundula è un podista come tanti altri, mosso da una passione infinita per la maratona e, come tanti altri podisti, corre per mettersi alla prova, per girare l’Italia ed il mondo, per affrontare al meglio la sua professione di veterinario e, soprattutto, per raggiungere quel benessere post gara, che solo i maratoneti conoscono.

Questo libro, impreziosito dalla prefazione del Dott. Arcelli, è vero, obiettivo e passionale ed è lontano da teorie, schemi, tabelle e consigli per correre meglio. E' 'solo il racconto di un amore, incondizionato, per colei che ha stregato migliaia di persone.

Un libro da leggere perché , sicuramente, ognuno di noi, può ritrovarci un po’ della propria passione infinita per la maratona; un libro da regalare a chi si appresta a correre la maratona, con l’augurio di riuscire a correre tante volte i 42,195km e di vivere ogni volta un’esperienza unica e densa di emozioni, da poter poi raccontare a chi ci aspetta al traguardo.

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a [email protected]