You are here:   HomeLe opinioni di MR FarronatoLe opinioni di un runner. Da un Domenico ad un altro

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Le opinioni di un runner. Da un Domenico ad un altro

Valutazione attuale:  / 6
ScarsoOttimo 
Le opinioni di un runner
Pubblicato 18 Febbraio 2019

monetina clochardStanotte mi è comparso in sogno mio suocero Domenico. E’ stato un sogno “fisico” in cui un abbraccio cementava un’intesa che abbiamo sempre avuto. Purtroppo lui – fisicamente – non è più tra noi ma resta nella sua essenza in tutto quello che abbiamo condiviso, seppur distanti una generazione.

Per un Domenico che se ne va, un Domenico che arriva.

 

Ho fatto amicizia con un tizio che, leggendo un libro, aveva dinnanzi un cartello con scritto: “L’indifferenza uccide più del rifiuto”.

 

Pensavo di lasciargli una moneta (che ero certo di avere in tasca). Mentre gli passo accanto, la moneta non salta fuori, sicché – senza fermarmi – proseguo il mio cammino, lieto di avere evitato una figura barbina. Dopo un centinaio di metri, da non so quale taschino interno, la moneta rispunta fuori.

In un altro momento, pur dispiaciuto, avrei proseguito. In fin dei conti la coscienza è a posto. Non questa volta. Sono tornato indietro per regalare la moneta “promessa”. Il “nostro” è rimasto alquanto perplesso, probabilmente è stata la prima volta che ha assistito ad un ripensamento “operoso”.

Ho così conosciuto il nuovo Domenico e siamo diventati amici.

Mi fermo spesso accanto a lui cercando di carpire il segreto di una vita diversa. Lui l’ha scoperto, io ancora no. E forse non lo scoprirò mai.

Da persona appartenente al prossimo secolo non vorrei leggervi nulla di ultramondano, però mi viene da chiedermi se un Domenico debba esserci in questo mondo come nell’altro.

Ad entrambi ho dedicato la corsa di oggi.

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione