You are here:   HomeLe opinioni di MR FarronatoLe opinioni di un runner. Questioni di stile

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 
 

Le opinioni di un runner. Questioni di stile

Valutazione attuale:  / 5
ScarsoOttimo 
Le opinioni di un runner
Pubblicato 11 Febbraio 2019

ludovica gsbrunQuesta volta arrivo tardi di brutto. Volevo commentare la Miguel, la laurea del Minici, il compleanno di una persona a me molto cara. Ma la sorte non ha voluto. Beh, la sorte... aiutata da un tasso di pigrizia che supera di diverse leghe quello di Ciccio dell’Oca, il cugino di Paperino.

Quindi dopo anni luce di stasi criogenica, eccoci qui.

La Miguel era importante per un avvenimento bisognoso di essere rappresentato. Per tutti quelli che hanno occhi per vedere è spiccato il deciso rinnovamento di “nome” e “mise” di un notorio Gruppo podistico.

Vorrei avere il coraggio di dire che non si dovrebbero fare nomi. Ma come si fa, dato che è il Gruppo che mi annovera tra le sue fila?

Bando alle ciance, il gruppo podistico più cool di sempre (I Bancari romani, in futuro GSBRun) ha cambiato logo e pure divisa. La nuova divisa, costituita dal podista, calzoncini blu e canotta bianca, reca un nuovo logo. Confesso che stilisticamente – data l’inclinazione pronunciata - appare più la “sagoma” di un centometrista che di un maratoneta, ma quello che importa è che comunichi il “senso” di uno sforzo intenso per correre. E, noi, corriamo.

Dalla Miguel in poi, il podista GSB (Grande Splendido e Brillante) Run, spiccherà ancor di più nel nostro panorama, riducendo progressivamente quell’orgia cromatica che – privilegio mondiale del solo GSBR – consentiva fogge e colori diversi. Donde, come per il vino di marca, si poteva – a colpo d’occhio – individuare l’”annata” e (in alcuni casi) perfino la gara. La colpa, se vogliamo, è della bellezza (e comodità) di molte delle nostre magliette che costituiscono spesso una sorta di feticcio. E si sa che gli sportivi non sono molto propensi ai cambiamenti delle cose che funzionano.

D’ora in poi, invece, prima e dopo la gara si potrà dare sfoggio di tutte le “alternative” ma durante la gara una “nuvola” bianco/blu caratterizzerà la moltitudine dei GSBRun, anche se non ho ancora capito come dobbiamo appellarci (al posto di “Bancari”).

Nel raccogliere le molte opinioni positive debbo segnalare – ad onor del vero – che i principali commenti (dei podisti maschi) erano collegati agli effetti della nuova maglietta con la bella stagione. Più di uno ha segnalato un effetto “maglietta bagnata” in grado di contribuire ad evidenziare le fattezze delle nostre belle colleghe, ma pure qualche ricaduta non proprio così intrigante sull’altra metà del cielo. Intanto andiamo, poi si vedrà.

Sempre in corsa. Sempre avanti.

Aspettando il Pirata

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

03/03 CorriSperlonga 10km (Sperlonga)

10/03 HUAWEI RomaOstia (Roma)

17/03 18°Trofeo dell'adriatico (VillaRosa di Martinsicuro-TE)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione