You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPARUNFEST: DOMENICA 4 GIUGNO ALL'INSEGNA DEL TROFEO BRAVIN E DI SULLE ORME DI PAPA'

Pubblicato 28 Maggio 2017

run festSi viaggia a grandi passi verso l'inaugurazione del grande Villaggio interamente dedicato all'atletica che da sabato 3 a giovedì giugno popolerà l'area del Foro Italico con offrendo al pubblico ed ai praticanti un completo programma di eventi e di manifestazioni promozionali, volte alla diffusione della Regina degli Sport fra giovani e meno giovani.

Una delle giornate certamente più intense dell'intero programma sarà quella di domenica 4 giugno, quando nello straordinario scenario dello Stadio dei Marmi, si svolgeranno due eventi di grandissimo appeal per i quali si prevede la partecipazione di tantissimi atleti ed amatori per vivere due momenti diversi ma entrambi davvero significativi: il 50° Trofeo Bravin e Sulle Orme di Papà.

50° TROFEO GIORGIO BRAVIN- Si inizierà di buon mattino con il Trofeo Giorgio Bravin, manifestazione organizzata da ASI che quest'anno festeggia la sua 50^ edizione, mantenendo di gran lunga il primato di manifestazione giovanile più longeva d'Italia. Il Bravin, che come tradizione è riservato alle categorie allievi e cadetti, vedrà anche quest'anno la presenza di oltre 500 atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane. Sono arrivate le adesioni di club di Lazio, Veneto, Piemonte, Sicilia, Sardegna, Campania, Calabria, Puglia, Umbria, Basilicata, Marche, Molise ed Abruzzo ed altre se ne aggiungeranno nelle prossime settimane. Nutrito il programma delle gare che prenderanno il via alle ore 9.30. Oltre ai premi per i vincitori ai migliori risultati tecnici della categoria allievi/e della categoria cadetti/e sarà assegnato il Trofeo G. Bravin e saranno stilate classifiche per società, che premieranno i migliori team in ognuna delle quattro categorie.

SULLE ORME DI PAPA'- Dopo lo straordinario successo della scorsa Edizione mantiene il proscenio dello Stadio dei Marmi, Sulle Orme di Papà, l'ormai tradizionale manifestazione, giunta alla 10^ edizione, organizzata dall'Associazione Esercito Sport&Giovani in stretta collaborazione con il Comitato Regionale della Fidal Lazio. L'idea di questa gara particolarissima è vincente e di grande impatto emozionale. In pista scenderanno infatti padri e figli di ogni età per correre mano nella mano, in braccio l'uno all'altro, o spinti all'interno della carrozzina, per giungere rigorosamente insieme al traguardo percorrendo i 400 metri di un intero giro di pista. Non importa l'età di genitori e rampolli, quello che Sulle Orme di Papà vuole rappresentare è unire, attraverso l'atletica, le diverse generazioni che, per una volta, avranno l'occasione per fare qualcosa insieme. Si scenderà in pista dalle 15.00 alle ore 18.00. Il papà può formare più coppie nel caso abbia più di un figlio e soprattutto non ci sono limiti di età per partecipare...! Al termine dell'evento, per i tesserati FIDAL, ci sarà il 1000 mt del C.S.O.E. (gara ufficiale inserita nel calendario della federazione).

Per iscriversi: occorre mandare i dati della coppia (nome-cognome e anno di nascita di entrambi) all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per info: 06-50237889 – 06-50237543

01/05 LAVORO...IN CORSA