You are here:   HomeCOMUNICATI STAMPATORNA "CORRIAMO PER L'AUTISMO" IL 4 DICEMBRE DALLE 10 FESTA DI SOLIDARIETA' A VILLA ADA CON I "RAGAZZI SPECIALI"

lbm-animato

Grazie!

Se ti piacciono le foto dei nostri fotografi e vuoi incoraggiarli a continuare a fotografare tutte le domeniche,con una piccola donazione libera,li aiuterai a rientrare delle spese.I nostri fotografi, sono tutti volontari e per scelta non vendono le loro fotografie sul nostro sito,ma dietro il loro scatto c'è molto lavoro e anche molte spese da sostenere ogni settimana x gli spostamenti e x la lavorazione delle migliaia di foto e, solo la loro passione li spinge a sostenere questo impegno.Con un tuo piccolo contributo, renderai il loro lavoro meno gravoso e potrai continuare a scaricare le foto gratuitamente.GRAZIE!!!

 

 CLASSIFICHE DEL MARATONETA

Le poesie di Romacorre

Romacorre.it in edicola

Scienza e Sport

Leggendo...di corsa!

 


 

banner fabiana

 
 

TORNA "CORRIAMO PER L'AUTISMO" IL 4 DICEMBRE DALLE 10 FESTA DI SOLIDARIETA' A VILLA ADA CON I "RAGAZZI SPECIALI"

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 
comunicati stampa
Pubblicato 29 Novembre 2016

locandina corriamo autismoDomenica 4 dicembre si svolgerà la quarta edizione di "Corriamo per l'Autismo". La festa che ogni autunno si ripete a Villa Ada a Roma per sostenere le attività della Onlus "Divento Grande", l'associazione di padri di ragazzi autistici, che organizza e attività sportive, di assistenza scolastica domiciliare e iniziative per incrementare autonomie e consapevolezza per oltre 100 ragazzi di Roma e provincia. Divento Grande Onlus ritiene che gli autistici non debbano essere un peso ma possano rappresentare invece una risorsa per la società.

Per questo si punta ad attività che possano consentire ai ragazzi una migliore qualità di socializzazione e che valorizzino le loro abilità per una prospettiva di inserimento nel mondo del lavoro. Per promuovere una più diffusa conoscenza dell'autismo e per raccogliere fondi per i le attività "ragazzi speciali" Divento Grande Onlus, che non riceve finanziamenti pubblici ma si finanzia con raccolte fondi, sponsorizzazioni, e con il cinque per mille dei privati, anche quest'anno all'interno del parco di Villa Ada invita i romani a trascorrere una mattinata di sport e di allegria. Anche quest'anno in programma 2 "gare", una vera, competitiva di 8 km, l'altra non competitiva di 4 km per chi vuole correre o anche solo passeggiare tranquillamente. Riunione per l'iscrizione alle 10, il via alle 11 L'iscrizione costa solo 10 euro (e i minorenni non pagano) e da diritto ad un ricco "pacco gara" con i gadget offerti dagli sponsor della manifestazione e ad una maglietta ricordo della manifestazione.

Tutti i proventi dell'iniziativa saranno destinati a finanziare le attività dei ragazzi austici di "Divento Grande Onlus" Anche questa IV edizione Corriamo per l'Autismo è resa possibile dagli sponsor che sostengono la manifestazione. Dal CONAI, il consorzio nazionale imballaggi che sponsorizza l'evento sin dalla prima edizione, agli sponsor-partner tecnici Footworks, Romacorre,it e Run your Sport, ai villa Ada Green Runner, al Gruppo di Protezione Civile "La Salamadra", al "Tocco Magico". Inoltre quest'anno per la prima volta l'azienda americana "Plank-on!" produttrice di abbigliamento fitness made in Italy, sostiene Corriamo per l'Autismo ed ha annunciato che devolverà alla Onlus il 50% del ricavato dell'evento "UMT", Urban Mission Training che si terrà a Roma il 18 dicembre prossimo. Per conoscere meglio le attività di Divento Grande: www.diventogrande.org.

Gallerie fotografiche 2018

Gallerie fotografiche 2017

Gallerie fotografiche 2015

Gallerie fotografiche 2016

Gallerie fotografiche 2014

Gallerie fotografiche 2013

Pubblicizza la tua gara

Pubblicizza su romacorre.it la tua gara
Contatta la Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARE IN EVIDENZA

01/09 Calcaterra Run 8km (Roma)

16/09 Scorrendo con il Liri 65/27km (Isola del Liri)

 

 

lavora con noi

se vuoi fare un'interessante esperienza in redazione, in un ambiente giovane e dinamico, contattaci a redazione@romacorre.it
vuoi fare un'interessante esperienza nella redazione di romacorre?contatta la redazione